Torres pubblica What an enormous room. Torres è giovanissima e con una decennale carriera alle spalle (l’omonimo esordio è del 2013) e album pubblicati per label di culto come Partisan, 4AD e Merge.
Nel corso della sua carriera Mackenzie Ruth Scott ha passato in rassegna stili e generi differenti, lasciando invariata la grande vena compositiva che contraddistingue da sempre il suo modo di scrivere musica, lavorare in studio e suonare dal vivo. Influenzata prima da folk e americana, poi dalle chitarre e ora da una minimale produzione elettronica, il suo stile è versatile e sempre riconoscibile come quello di grandi artiste del calibro di Sharon Van Etten, Cat Power e Angel Olsen.
Torres pubblica What an enormous room
Del nuovo singolo ‘Wake to Flowers’, Mackenzie Ruth Scott dice: “Conosco la delusione che spesso segue la speranza. Le persone sono spaventosamente resilienti. Siamo regolarmente ottimisti e distrutti dalla mancanza di qualcosa che richiede tutta la nostra forza ed energia e poi non accade. Avete mai avuto il timore che le cose non andassero come speravamo e poi abbiamo comunque ottenuto quello che volevamo ? Quello che ho adesso è qualcosa per cui una volta lottavo e desideravo: questa canzone è il mio modo per rendermi consapevole di questo.”
La carriera di TORRES abbraccia un decennio, sei album in studio, innumerevoli singoli e tour. Il nuovo album ‘What an huge room’ è stato registrato a Durham, North Carolina, presso lo Stadium Heights Sound, seguito dell’ottimo ‘Thirstier’ del 2021. Il disco è stato prodotto dalla stessa Mackenzie Scott con l’aiuto in sala d’incisione di Sarah Jaffe e TJ Allen. Ognuna delle dieci canzoni dell’album è stata scritta dall’artista stessa, che suona la chitarra, il basso, i sintetizzatori, l’organo, il piano e la batteria programmata, con Sarah Jaffe e TJ Allen che contribuiscono suonando anche vari strumenti.
L’amica e collega Julien Baker ha scritto le note del nuovo album, dichiarando: “La musica di Torres è incredibilmente buona da ascoltare … Diventa strana, intelligente, divertente e provocatoria, provoca, scandalizza deliberatamente, usa il grossolano per minare l’austero, corteggia l’alta verità filosofica ed è tutto fatto con la convinzione di un artista con la fiducia nel valore del proprio compito.”
Torres ancora una volta ha colpito nel segno e siamo sicuri che non mancherà ancora una volta di far innamorare della sua musica un nuovo pubblico e i fan che la conoscono e stimano da sempre.
Guarda il video di Torres – Wake to Flowers
Torres – What an enormous room
Disponibile dal 26 Gennaio per Merge
tracklist:
01 Happy man’s shoes (3:27)
02 Life as we don’t know it (1:46)
03 I got the fear (3:25)
04 Wake to flowers (2:58)
05 Ugly mystery (2:22)
06 Collect (2:57)
07 Artificial limits (6:03)
08 Jerk into joy (4:39)
09 Forever home (3:39)
10 Songbird forever (4:36)
Torres pubblica What an enormous room
Leggi anche:
50 album 2024 i dischi che usciranno quest’anno
Migliori 50 dischi 2023 la classifica internazionale
Laetitia Sadier degli Stereolab pubblica un nuovo singolo