Il quartetto indie shoegaze di San Francisco The Umbrellas torna a Gennaio con il nuovo album ‘Fairweather Friend‘, anticipato dai singoli ‘Three Cheers!’ e ‘Echoes’
Il nuovo album della band californiana dal gusto britannico influenzato da The Pastels e The Vaselines uscirà il 26 Gennaio per Tough Love.
L’omonimo debutto degli Umbrellas è stato a sorpresa uno dei maggiori successi indipendenti del 2021, sicuramente il disco shoegaze dell’anno.
Influenzati da The Pastels, Comet Gain, Orange Juice e The Aislers Set, i The Umbrellas rappresentano la fertile scena di San Francisco nella sua forma più pop e sofisticata.
Dopo quasi tre anni d’attesa e tour in giro per il mondo con Papercuts e Fucked Up è in arrivo il nuovo album della band di Matt Ferrara. ‘Fairweather Friend’ è un passo in avanti rispetto all’esordio discografico, un album più maturo e con una produzione ampia e ricca di sfumature, voci e armonie.
Il balzo in avanti degli Umbrellas ricorda la crescita vista al secondo album da band dal tocco shoegaze di seconda generazione come Veronica Falls e The Pains of Being Pure At Heart. ‘Fairweather Friend’ rappresenta il salto di qualità degli Umbrellas, un album che diventerà un canone per la nuova scena indie-pop
The Umbrellas video
Ti potrebbe interessare: