Steven Wilson ha appena pubblicato Eminent Sleaze, il nuovo secondo brano e video estratto da The Future Bites.
Originariamente The Future Bites sarebbe dovuto uscire il 12 giugno 2020, Poi ci si è messo il covid e tutto è slittato al 21 gennaio 2021, il disco È stato coprodotto da Steven Wilson e David Kosten e registrato a Londra.
The Future Bites esce a distanza di quattro anni da “To The Bone”, il disco aveva come tema dominante l’angoscia nei confronti della realtà esistenziale; in The Future Bites invece, Steven Wilson affronta l’annoso tema della dipendenza dalle tecnologie del 21 secolo.
Eminent Sleaze getta probabilmente le basi di ciò che ci aspetterà nell’ascoltare il nuovo album; suoni anni 80, synth pop!? I cori ricordano proprio quel periodo, la sua voce filtrata ammicca a mondo new wave, mentre il mood delle tastiere rimanda a vecchie sonorità floydiane, chiaro è però che con Steven di mezzo nulla è da dare per scontato.
“The Future Bites” uscirà in tutti i formati, vinile e audio cassetta inclusi.
Contents
Steven Wilson – Eminent Sleaze
Eminent Sleaze team
Hand percussion, handclaps, bass, electric guitar, fender rhodes, leslie piano, vocals – SW Programming – David Kosten Chapman stick, phased guitar, cutlery – Nick Beggs Wahwah electric piano – Adam Holzman Hi-hat – Michael Spearman Vocals – Wendy Harriott, Bobbie Gordon, Crystal Williams
Steven Wilson – Personal Shopper
Steven Wilson – The Future Bites Track list
- Unself
- Self
- King Ghost”
- 12 Things I Forgot
- Eminent Sleaze
- Man of the People
- Personal Shopper
- Follower
- Count of Unease
Steven Wilson – Discografia essenziale
- Insurgentes (2008)
- Grace for Drowning (2011)
- The Raven That Refused to Sing (And Other Stories) (2013)
- Hand. Cannot. Erase. (2015)
- To the Bone (2017)
- The Future Bites (2021)