Serie Tv 2024 settembre ottobre da vedere

Prima di ogni parola, vi invito, se ancora non lo avete fatto, a guardare “Ispettore Monk > Signor Monk”.

Ebbene si, sono completamente dipendente da quella che ritengo sia la miglio serie degli ultimi anni; Monk è una serie che spazia tra il giallo, la commedia e il dramma, riuscendo a travolgere chi la guarda per la prima volta; è vincente grazie al protagonista che ha una intelligenza fuori dal comune, ma soffre di disturbi ossessivo-compulsivi, è vincente l’umorismo noir come tratto distintivo.

“Monk è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, influenzando numerose serie tv successive”.

Sono già on line le nuove stagioni della serie ospedaliera medicale The Resident, Slow Horses, The Equalizer, Sono Lillo e Gli Anelli Del Potere.

Tulsa King 2.

Tulsa King

Serie Tv 2024, partiamo subito da Sylvester Stallone, e con la seconda stagione di “Tulsa King“.

Nell’ultima puntata della prima stagione abbiamo lasciato Dwight che veniva arrestato, cosa accadrà adesso?? Come si muoverà la banda di Sly?

“Sylvester Stallone ha ritrovato sul piccolo schermo lo smalto che sembrava un po’ perduto”.

Tulsa King è una serie TV che racconta la storia di Dwight “Il Generale” Manfredi, un boss della mafia italoamericana appena uscito di prigione dopo 25 anni. Al suo rilascio, invece di riprendere il suo posto nell’organizzazione, viene esiliato a Tulsa, in Oklahoma.

Lontano dalla sua città natale e dalle sue consuete abitudini, Dwight deve ricominciare da zero, costruendo un nuovo impero criminale in un territorio a lui completamente sconosciuto. La serie segue le sue avventure mentre cerca di reclutare nuovi affiliati, affrontare rivali locali e adattarsi a una realtà molto diversa da quella a cui era abituato.

The Penguin

La trasformazione fisica di Colin Farrell e la sua performance attoriale sono state ampiamente lodate. Ha reso il personaggio di Oswald Cobblepot/Pinguino estremamente complesso e affascinante, andando ben oltre la semplice rappresentazione di un villain caricaturale.

La serie riesce a catturare perfettamente l’atmosfera oscura e corrotta di Gotham, offrendo uno spaccato realistico e crudo della criminalità organizzata.

The Penguin” non si limita a mostrare l’ascesa al potere del protagonista, ma approfondisce la sua psicologia, le sue motivazioni e le sue relazioni interpersonali.

Emily in Paris

Roma chiama, ma la magia si affievolisce.

La quarta stagione di Emily in Paris ci ha abituati a un mix esplosivo di moda, romanticismo e cultura francese. Con la seconda parte, la serie decide di cambiare scenario, portando la nostra protagonista a Roma. Un’ambientazione che promette scintille, ma che non riesce del tutto a mantenere le promesse.

La Città Eterna fa da sfondo a una serie di situazioni esilaranti e romantiche, omaggiando apertamente classici come “Vacanze Romane”. Emily si immerge nella cultura italiana con la stessa ingenuità che l’ha caratterizzata fin dall’inizio, regalandoci momenti divertenti e qualche cliché di troppo. Nonostante lo scenario mozzafiato e qualche colpo di scena, la trama sembra perdere un po’ di slancio. La scelta tra Gabriel e Alfie, che ha tenuto con il fiato sospeso i fan, sembra meno centrale, mentre nuovi personaggi, come il misterioso italiano, non riescono a brillare come si sperava.

The Perfect Couple

The Perfect Couple ci immerge in un mondo apparentemente perfetto, quello dell’alta società americana, dove le apparenze nascondono una realtà molto più complessa e oscura. La serie, con la sua atmosfera cupa e i colpi di scena inaspettati, ci trascina in un vortice di sospetti e intrighi, svelando le fragilità e i segreti più nascosti di una famiglia apparentemente unita.

Nicole Kidman e Liev Schreiber offrono interpretazioni intense e convincenti, dando vita a personaggi sfaccettati e ambigui. Il cast di supporto, con Dakota Fanning e Isabelle Adjani, completa il quadro con ottime performance.

Ad ottobre arriveranno:

L’attesissima nuova stagione di “Avvocato Di Difesa” alias Mickey Haller, “La legge di Lidia Poët”, “Lupi Mannari” e “Rapimento alieno a Manhattan”.

Prince Faster.

Ti potrebbe interessare:

The Gentlemen la serie tv 2024

Le mie 13 serie tv preferite 

The Continental soundtrack i 36 brani della serie tv

10 serie tv imperdibili 

Frank Zappa Miami Vice

Serie Tv 2024