Per gli appassionati di serie TV, dicembre è senza dubbio il mese più ricco di uscite, e tutte le piattaforme calano gli assi, o almeno così credono.
Va detto inoltre che tutte le serie, oramai da qualche anno, sono diventate delle “Miniserie” da 4 fino ad un massimo di 10 puntate, una cosa che ha davvero poco senso, ma qui il discorso sarebbe davvero lungo; comunque, vediamo cosa è uscito, e quello che ci aspetta da qui a fine dicembre.
Buona lettura e buona visione.
Prince Faster
Contents
- 1 10 serie tv dicembre 2024 da vedere
- 1.1 Piedone – Uno sbirro a Napoli (4 episodi)
- 1.2 The Agency
- 1.3 Landman
- 1.4 Doctor Odissey (8 episodi)
- 1.5 Dexter: Original Sin (10 episodi)
- 1.6 Star Wars: Skeleton Crew (8 episodi)
- 1.7 Black Doves (6 episodi)
- 1.8 No good Deed (8 episodi)
- 1.9 The Sticky – il grande furto
- 1.10 Zorro, la serie
- 1.11 In arrivo e attesissimi:
- 2 Ti potrebbe interessare:
10 serie tv dicembre 2024 da vedere
Piedone – Uno sbirro a Napoli (4 episodi)
Partiamo subito da quello che un pò tutti i boomer aspettano, ovvero Piedone, interpretato da Salvatore Esposito (quello di Gomorra per intenderci).
La sfida sembrerebbe davvero improba, però il nostro vice commissario Rizzo, grazie alla sua simpatia e ai suoi cazzotti, se la cava bene e ne esce a fronte alta.
7/10
Dal 2 dicembre.
The Agency
“Remake della serie francese Le Bureau – Sotto copertura di Éric Rochant”
Paramount + cala l’asso. difatti in questa super serie di spionaggio e crime, ci sono attori di primissimo piano: Michael Fassbender, Jeffrey Wright, John Magaro e udite udite, Richard Gere!! insomma, un cast davvero stellare.
7/10
Dal 29 novembre.
Landman
Petrolieri contro narcotrafficanti, e anche qui il cast è davvero di tutto riguardo, con Demi Moore, Jon Hamm e soprattutto Billy Bob Thornton (quello di Goliah).
Taylor Sheridan torna a sorprenderci con “Landman”, un’opera che, pur rimanendo ancorata al suo universo narrativo caratteristico, si distacca dai ritmi frenetici e dall’epica di “Yellowstone”. Al centro della scena troviamo Billy Bob Thornton nei panni di un rude cercatore di petrolio, un personaggio complesso e sfaccettato che incarna l’anima selvaggia del Texas.
La serie, ambientata nel cuore dell’industria petrolifera, esplora temi universali come la famiglia, il lavoro e le relazioni, avvolgendoli in un’atmosfera ricca di tensione e suspense. Sheridan dimostra una volta di più la sua maestria nel costruire personaggi credibili e in grado di conquistare il pubblico.
7/10
dal 18 Novembre.
Doctor Odissey (8 episodi)
E’ una serie medical che si svolge all’interno di una gigantesca nave da crociera.
Essendo un appassionato del genere medicale ospedaliero, ho sperato fino all’ultimo, e invece niente, la serie è una sorta di pantomima inzeppata di tresche e di gente che rimorchia altra gente; i medici e le/gli infermieri sono tutti bellissimi e ambitissimi dagli ospiti della super mega nave da crociera.
Insomma, una specie di trombo nave coi dottori belli e fighi, che risolvono in quattro e quattr’otto qualunque emergenza, in altri termini, una telenovela mascherata.
5/10
Dal 28 novembre.
Dexter: Original Sin (10 episodi)
Un prequel che approfondisce le origini, ma non convince del tutto.
Una delle 10 serie tv dicembre 2024 da vedere è senza dubbio “Dexter: Original Sin”, che ci immerge nelle origini di Dexter Morgan, svelandoci come il giovane serial killer ha sviluppato il suo oscuro codice etico sotto la guida del padre adottivo Harry. La serie prequel offre uno sguardo affascinante all’adolescenza di Dexter, alle sue prime uccisioni e alla costruzione della sua doppia vita.
8/10
Dal 13 dicembre.
Star Wars: Skeleton Crew (8 episodi)
Skeleton Crew rappresenta un tentativo audace e riuscito di rinnovare la saga di Star Wars, offrendo una prospettiva fresca e coinvolgente. La serie, ambientata in un periodo ancora da definire, ci presenta un gruppo di bambini che si ritrovano invischiati in un’avventura cosmica.
La serie riesce a combinare l’epicità della saga con un approccio più intimo e personale, offrendo un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini. Nonostante qualche riserva sul ritmo e sull’esposizione del mistero centrale, Skeleton Crew si conferma come una delle serie più interessanti dell’universo di Star Wars degli ultimi anni.
Pur non essendo incentrata su eventi epocali, Skeleton Crew esplora nuovi angoli della galassia, introducendo pianeti e creature affascinanti.
8/10
Dal 3 dicembre.
Black Doves (6 episodi)
La Londra natalizia fa da sfondo a questa serie intensa e avvincente.
E’ una serie che sorprende per la sua capacità di unire l’adrenalina tipica dello spionaggio con una profondità psicologica inaspettata. Keira Knightley e Ben Whishaw offrono interpretazioni intense, dando vita a personaggi complessi e sfaccettati che si muovono in un mondo di tradimenti, segreti e lealtà messe a dura prova.
La trama, ben costruita e ricca di colpi di scena, tiene lo spettatore incollato allo schermo, ma è l’approfondimento dei rapporti interpersonali tra i protagonisti che rende la serie davvero speciale. L’amicizia, l’amore e il senso del dovere si intrecciano in un vortice di emozioni che trascende il mero intrattenimento.
6/10
Dal 5 dicembre.
No good Deed (8 episodi)
Dark comedy noir che, sotto una patina di ironia e situazioni esilaranti, nasconde una trama più complessa e inquietante. La serie, creata dalla mente di Liz Feldman (già autrice di “Dead to Me”), ci catapulta nel mondo di una lussuosa villa di Los Angeles e dei suoi abitanti, tra cui spiccano le interpretazioni di Lisa Kudrow e Ray Romano.
La trama, incentrata sulla vendita della casa e sui segreti che essa cela, si sviluppa in modo intrigante, alternando momenti di puro divertimento a sequenze più dark e suspenseful. I personaggi sono ben delineati, ognuno con le proprie sfaccettature e i propri scheletri nell’armadio, e le loro interazioni creano dinamiche complesse e spesso imprevedibili.
Serie lentissima, noiosa e prevedibile.
4/10
Dal 13 dicembre.
The Sticky – il grande furto
E’ una dark comedy che prende spunto da un fatto di cronaca reale, il più grande furto di sciroppo d’acero nella storia del Canada. La serie, trasmessa su Prime Video, offre una trama avvincente e un cast di personaggi ben delineati, con una Margo Martindale in particolare che ruba la scena.
La premessa è intrigante e la serie riesce a mantenere alta la tensione per tutta la durata degli episodi. Il contrasto tra l’apparente banalità del prodotto rubato (lo sciroppo d’acero) e l’impatto che il furto ha sulla comunità locale è ben gestito
5/10
Dal 6 dicembre.
Zorro, la serie
Ultima delle
10 serie tv dicembre 2024 da vedere è Zorro, esatto, proprio lui, ma c’è anche il sergente Garcia.
Per i Boomer questa è una serie imperdibile e da vedere, sebbene non sia nulla di strabiliante, è una serie per tornare indietro nel tempo e ricordarci quando eravamo ragazzini.
La serie TV di Zorro, un’icona della cultura popolare, continua a catturare l’immaginario collettivo anche a distanza di decenni. La figura del vigilante mascherato, paladino dei più deboli e simbolo di giustizia, è un archetipo senza tempo che si presta a infinite rivisitazioni.
6/10
Dal 6 dicembre.
Per gli appassionati di musica, imperdibile il docu Beatles ’64
In arrivo e attesissimi:
- Squid Game stagione II (26 dicembre)
- The Walking Dead: The Ones Who Live (30 dicembre)
- Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (30 dicembre)
Ti potrebbe interessare:
- 10 serie tv imperdibili
- The Gentlemen la serie tv 2024 tutta da vedere
- 13 serie tv preferite che ho visto più volte
- La crisi delle serie tv medical drama
10 serie tv dicembre 2024 da vedere