Con il coloratissimo video “al contrario” Yeule (Nat Cmiel) annuncia l’uscita del nuovo album ‘Glitch Princess‘, dal 4 Febbraio per Bayonet Records.

Nata a Singapore ma londinese d’adozione, è musicista, performer, attrice e pittrice con un’estetica vicina al mondo dei videogame, degli anime e del fantasy contemporaneo.

‘Glitch Princess’, terzo lavoro, è il successo annunciato per una delle artiste più originali della sua generazione, capace di radunare migliaia di fan durante le dirette TWITCH, comunicare, presentarsi e suonare in modo unico, innovativo e attuale.

Yeule, ovvero Nat Cmiel, è nata a Singapore alla fine degli anni ’90, in seguito si è trasferita a Londra per studiare arte e moda. Proprio in Inghilterra ha iniziato a costruirsi una carriera come musicista e artista totale grazie all’utilizzo dei nuovi media.

Yeule – ‘Don’t Be So Hard On Your Beauty’.

‘Glitch Princess’ ed il primo singolo ‘Don’t Be So Hard …’ sono fortemente influenzati dalle colonne sonore dei video game, dall’ambient elettronica e dallo shoegaze sperimentale, a cui yeule aggiunge un modo di cantare unico nel suo genere. ‘Glitch Princess’ arriva a soli due anni di distanza da ‘Serotonic II’, che aveva iniziato i media indipendenti al culto online di yeule.

L’artista di Singapore ci tiene a precisare la sua natura non binaria e plurale come persona, artista e cyborg, cresciuta online davanti al monitor del suo computer stringendo relazioni attraverso le convenzioni sociali di un hikikomori.

‘Glitch Princess’ – tracklist:

Dal 4 Febbraio 2022 per Bayonet Records.

1. My Name Is Nat Çmiel

2. Electric

3. Flowers are Dead

4. Eyes

5. Perfect Blue feat. Tohji

6. Don’t Be So Hard on Your Own Beauty

7. Fragments

8. Too Dead Inside

9. Bites on My Neck

10. I <3 U

11. Friendly Machine

12. Mandy

Link utili:

https://princefaster.it/category/news/

Info album: https://www.bayonetrecords.com/products/yeule-glitch-princess / https://www.yeule.jp/about